Con l’arrivo della stagione autunnale, che prelude all’inizio dell’inverno, in molti si chiedono quali siano le tendenze dettate dalla stagione che si vive. Tra i colori, non tutti possono confermarsi tra le tendenze di stagione, eppure secondo Coco Chanel non è così. Stando alla visione della famosa stilista, infatti, vi sono almeno tre nuance che non devono mai mancare nell’armadio di un fashion-victim. Scopriamo insieme quali sono i tre colori magici.

Le 3 costanti della moda

Siamo nel pieno della stagione autunnale ed è intanto in arrivo l’inverno con i suoi stravolgimenti climatici e il freddo che tanto lo contraddistinguono. Ma la moda non si ferma e si adatta alle epoche e alle stagioni. Anche se, secondo il punto di vista di una grande firma della moda, Coco Chanel, vi sono tre elementi che non passeranno mai, e trascendono il passare inesorabile del tempo e delle stagioni. Parliamo di tre nuance che non possono mancare nel vestiario di chi vuole vestire secondo i precetti della moda immortali, così come mostrato dalle costanti che presentano le collezioni di Chanel.

I colori immortali

Secondo quanto emerge dalle esclusive collezioni di Coco Chanel vi sono tre elementi immortali di cui la Moda non può mai liberarsi, oltre lo scorrere del tempo e delle stagioni. Si tratta di 3 colori molto amati. I primi due sono il bianco e il nero: il primo outfit realizzato da Chanel era un semplice vestito nero con un colletto bianco in bella vista. “Sono di una bellezza assoluta”, diceva non a caso del bianco e del nero Mademoiselle, e insieme danno “l’accordo perfetto”. Dall’uso degli stessi si evince anche la forte l’influenza sortita in Chanel degli anni vissuti dalle suore. Ma non solo il bianco e il nero sono i colori senza tempo. Anche il rosso padroneggia in tutte le stagioni: altra nuance onnipresente infatti nelle collezioni Chanel, denominato “il colore della vita”. Nel mondo della moda così come nella vita: “Se siete tristi, se avete un problema, truccatevi. Mettete il rossetto rosso e attaccate”, è infatti una degli aforismi storici di Coco.

Chi è Coco Chanel

La stilista che ha consegnato l’immortalità al rosso, il bianco e il nero, Coco Chanel è da sempre considerata un’icona di stile, classe e personalità. Coco Chanel è lo pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel, un mito etereo ed eterno della moda. Dalla sua infanzia vissuta nell’orfanotrofio di Aubazine, alla nascita della sua personale maison, nel 1909 a Parigi. Mademoiselle è sempre stata ribelle alla “dittatura della moda” e non amava schemi rigidi né regole imposte, tuttavia le sue creazioni presentano delle costanti. Come i 3 colori che per lei restano immortali.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News