Per la nuova stagione, sono suggerite texture sia chiare che scure di rossetti da applicarsi sulle labbra: ecco cosa consigliano i brand italiani. Indispensabile per le donne amanti del make-up indossare un buon rossetto, anche se in questa stagione autunno-inverno in corso sarà ben difficile assicurarsi un ottimale trucco alle labbra, vista la misura antivirus raccomandata nel Belpaese e nel resto del mondo di indossare le mascherine. In tempi di pandemia di Coronavirus, è necessario, per la propria incolumità e quella pubblica, assicurarsi di poter indossare la mascherina anti-virus, e al contempo si può sfoggiare anche un buon trucco, con tanto di perfetta texture sulle labbra, sotto il noto dispositivo di sicurezza anti-Covid. Scopriamo, quindi, insieme, le texture per labbra indicate dalle ultime passerelle tenutesi in vista della stagione autunno 2020- inverno 2021.

Rossetto, la nuova stagione autunno-inverno è ricca di trend

Stando a quanto emerge in questi giorni dalle ultime passerelle tenutesi per dettare le tendenze della stagione autunno 2020- inverno 2021 italiana, le texture dei rossetti più indicate per le labbra delle donne in questo periodo pre-invernale sono vari. Se da una parte ci sono dei brand che consigliano gli appassionati del make up di optare per rossetti dai colori scuri e profondi in vista dell’inverno e per il periodo autunnale, altri marchi, invece, indicano come vincenti le nuance di rossetti più chiare. Tra i brand che suggeriscono rossetti dalle texture scure, tra cui il magenta e il rosso ciliegia, per questa stagione in corso, va menzionata la maison di moda Gucci.

Invece, tra i marchi italiani che suggeriscono rossetti dalle nuance chiare va citata Kiko, che  propone per il momento dei colori accennati sulle labbra, come il grigio e il rosa perlato. Con l’utilizzo obbligatorio delle mascherine anti-virus, previsto nel corso della stagione in corso a seguito dell’insorgenza della seconda ondata della pandemia di Coronavirus, risulta difficile assicurarsi una buona efficacia del rossetto e una buona idratazione sulle labbra.

Per le suddette esigenze esistono delle matite per le labbra da applicarsi sulle stesse, a base di cera d’api ad esempio, che fissano l’effetto del rossetto sulle labbra garantendone al contempo la massima idratazione, e possono risultare molto utili in tempi di pandemia, per l’utilizzo costante delle mascherine.

Per il fissaggio del rossetto è consigliata anche della cipria da applicarsi sulle labbra in polvere libera e non può mancare, inoltre, sempre per i più appassionati del make-up neanche un buon gloss, da scegliere soprattutto in base alla sua durata, considerando che bisognerà indossare la mascherina anti-Coronavirus ancora a lungo, per via dei dati allarmanti di aumenti, in termini di contagi e vittime, provocati dalla pandemia.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News