
Tuo figlio fa i capricci quando deve lavarsi i denti? Ecco come fare – Molti bambini sentono che il momento di lavarsi i denti è un vero obbligo, per qualcuno addirittura una tortura dalla quale scappare. Il segreto per fargli eseguire la pulizia dei denti ogni volta è necessario, e dunque bisogna rendere il momento un gioco divertente che li distragga dall’obbligo imposto. Quindi si deve trovare un modo che possa invogliare i piccoli a farlo addirittura di loro spontanea volontà. Ripetergli costantemente che devono pulire i denti perché è necessario mantenere l’igiene, a volte, risulta incomprensibile ai bambini che tentano ovviamente di defilarsi.
Lavare i denti ai bambini? Deve diventare un gioco!
È arrivato il momento di far lavare i denti ai propri figli! Ma a volte questa sembra una vera impresa con ostacoli insormontabili: I loro capricci e il loro rifiuto. Ebbene provate a cambiare strategia infatti è un buon metodo per insegnare ai bambini a lavarsi i denti trasformare il tutto in un momento di gioco. Ad esempio potete fargli scegliere al supermercato uno spazzolino divertente con la ventosa o qualsiasi altra cosa che a loro possa piacere. Infatti lo spazzolino deve trasformarsi in un giocattolo. Questo potrebbe servire per spingerli ad utilizzarlo più frequentemente.
Un altro metodo per far lavare i denti ai vostri figli
A volte utilizzare uno spazzolino personalizzato non sempre risulta essere abbastanza per convincermi a lavarsi i denti. Quindi è necessario avere una sorta di piano B! Provate a lavarmi i denti contemporaneamente al bambino giocando a fare le boccacce allo specchio questo potrebbe servire oltre che a lavare i denti a creare un momento tutto vostro con il vostro piccolo. Inoltre durante il gioco gli insegnerete a spazzolare i denti dall’alto verso il basso Da sinistra verso destra ecc…
Una tazza personalizzata per i denti
Un piccolo escamotage che a volte è servito è stato non solo procurare al bambino uno spazzolino personalizzato ma anche acquistare insieme un dentifricio che gli aggrada magari inizialmente ha quest’anno nei due o tre tipi diversi per trovare quello che ha il gusto che lo soddisfa. Inoltre è anche consigliato acquistare insieme al bambino, una tazza dome mettere il suo spazzolino e il suo dentifricio. Tutto personalizzato magari di un supereroe che in quel momento è nei giochi quotidiani di vostro figlio. Così il bambino inizierà a farlo come un gioco senza che diventi per lui un’ossessione.
Ricordate che ogni ostacolo se superato con il gioco è più facile da affrontare sia per voi che per il bambino.
