libri sono un vero patrimonio per l’umanità qualcosa che viene sempre tramandato dalle generazioni precedenti. Che siano autobiografie, biografie, romanzi, favole, racconti di viaggi, thriller, polizieschi e chi più ne ha più ne metta, è necessario in ogni caso trovare un posto dove riporli. Se non avete una libreria e soprattutto se non avete un posto dove mettere una libreria Ecco che ogni angolo della vostra casa può essere utile per sistemarli adeguatamente.

Vi proponiamo alcuni consigli su come sfruttare al meglio la vostra casa per sistemare i libri

Un consiglio è quello di dividere i libri per grandezza. Tutti Quelli tascabili ad esempio vanno adeguatamente Messi in uno spazio piccolo Ad esempio in una nicchia o tra un mobile e l’altro.

Un altro posto dove potete sistemare dei libri sono le porte. Avete mai guardato al di sopra quanto spazio libero avete? Ebbene sistemando qualche mensola a quella altezza potrete riporre una grande quantità di libri. Ovviamente procuratevi anche dei fermalibri che impediscono agli stessi di cadere.

Un’ulteriore luogo dove mettere i libri più grandi è il vostro letto, in maniera più specifica sotto il vostro letto procurandogli delle scatole che siano della giusta misura per far sì che diventino quasi dei cassetti in cui riporre i vostri libri. Sotto il letto c’è un posto infinito, nel quale potrete metterne veramente molti.

Potete anche sfruttare alcuni mobili all’interno della vostra casa trasformandoli in libreria come ad esempio il tavolino del vostro salotto sotto il quale potete fare la stessa cosa che avete fatto con il letto magari con delle ceste decorative o qualcosa che possa avere un senso estetico gradevole.

Inoltre arriverà il momento in cui dovrete decidere se nella vostra casa ci sono dei libri che non vi piacciono e che potete regalare per fare spazio. Inoltre se siete degli appassionati di libri anche mentre state facendo il bagno Potete utilizzare una mensolina anche qui, per riporre qualche libro interessante da leggere mentre vi rilassate.

Se invece avete il posto dove sistemare una libreria, ma volete che sia economica, potete pensare al fai da te. Procurando di diverse cassette di legno, come quella nella foto, spesso scartate dai supermercati o dei fruttivendoli, potrete costruirla. Cerca tele di dimensioni uguali (ho il più simile possibile) con la colla a caldo unità e fra di loro in base al disegno che volete dare a voi alla libreria potete metterne 3, una sull’altra tre in lineare, oppure prendendone 5, potete metterne tre sotto, due sopra e uno ancora sopra, facendo una specie di scaletta. Insomma sono tante le soluzioni che si possono trovare utilizzando le cassette.

Potete scegliere di lasciarle naturali, Singer Lady bianco o creare qualcosa suggerito dalla vostra fantasia che si adatta alla vostra casa insomma questa è una delle soluzioni più semplici per avere una libreria fai da te.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News