Nel beauty case di una donna non devono mai mancare diversi prodotti per la cura del proprio corpo. Dai detergenti alle creme idratanti per il viso, ai cosmetici essenziali per il make-up – sia ricercato che giornaliero- ai prodotti importanti per la salute dei capelli. Sono molti i prodotti must-have di cui una donna non dovrebbe mai fare a meno per la cura di sé a casa, soprattutto allo stato attuale, che molte regioni d’Italia rischiano il nuovo lockdown come misura anti-Coronavirus, a seguito del nuovo dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e che andrà in vigore a partire da venerdì 6 novembre 2020 nel Belpaese.

I prodotti di bellezza indispensabili per la cura del viso

L’importanza della cura del viso non va mai trascurata, soprattutto quando si resta a lungo in casa, come in questi giorni segnati dalla seconda ondata di contagi da Coronavirus che ha investito l’Italia in questi mesi, ora che potrebbe essere previsto il lockdown in molte regioni d’Italia, secondo le disposizioni dell’ultimo dpcm del premier Giuseppe Conte firmato in  data 4 novembre 2020. Indispensabili, da avere sempre a portata di mano, soprattutto  a casa, sono i prodotti del viso come detergenti per la pulizia della pelle, tra cui tonico e acqua miscellare, creme idratanti per il nutrimento della pelle, le maschere e gli scrub per energizzarla ed eliminare le cellule morte.

Cura dei capelli, i prodotti must-have

Anche per la cura dei capelli non devono mai mancare a casa dei prodotti di fondamentale importanza, tra cui lo shampoo e il balsamo, che generalmente vanno convenuti su consiglio del proprio parrucchiere di fiducia. A seconda della qualità del proprio capello, quindi vanno scelti i prodotti più idonei al proprio caso. Per i capelli grassi vanno scelti dei prodotti che tengano a bado l’eccesso di sebo nel cuoio capelluto, per i capelli crespi, bisogna optare per prodotti che tengano sotto controllo l’umidità e per i capelli fini prodotti volumizzanti. Per i capelli colorati, inoltre, va usata una buona tinta di colore, da fare a casa.

Prodotti per il make-up immancabili

All’ordine del giorno, in un beauty-case femminile, non possono mancare neanche diversi cosmetici per il make-up. Quali, la matita per il contorno occhi, il fondotinta che strutturi la base di ogni trucco, un buon blush che doni un tocco di colore all’incarnato sulle gote, un balsamo idratante per le labbra, un correttore che elimini i difetti della pelle e infine un buon mascara volumizzante per le ciglia.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News