Con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più fredde, in vista dell’inverno, spesso e volentieri ci si prepara per il “decluttering“, ovvero lo svuotamento dell’armadio e il conseguente riempimento dello stesso di capi di stagione e molte donne non sanno cosa salvare tra i propri capi. Ma nel nostro articolo vi presentiamo la Top10 dei capi autunnali che non devono mai mancare nell’armadio, per assicurarsi una stagione al top dal punto di vista dell’abbigliamento.

I capi d’autunno che non possono mancare nell’armadio sono diversi

Nella Top10 dei capi autunnali che non possono mai mancare in una stagione autunnale al top c’è sicuramente il blazer, che è la tipica giacca lunga da smoking. Questo è sicuramente un pezzo d’outfit trasversale e decisamente unisex, e anche per le donne quindi è indicato il taglio maschile. Questo è un capo che potrà essere usato anche oltre l’autunno.

Cosa va, poi, inserito sotto un blazer? Il cardigan, che è decisamente uno dei capi da maglieria più ricercati per il “layering”, ovvero del sapersi vestire a strati, a cipolla, per le temperature fredde. Sotto il cardigan, fa da padrone in autunno anche il dolcevita, che può essere utilizzato da solo oppure insieme al cardigan come capospalla e sotto il blazer, per un look casual.

Un altro caposaldo dell’autunno è il trench, dallo stile british, che differisce dal blazer per il stile meno formale e più sbarazzino, ma che può dirsi fratello della classica giacca lunga. In autunno danno un tocco di classe anche le camicie, semplici, in cotone o anche in taglio maschile, sanno essere un capo autunnale very casual-chic, e possono essere utilizzate soprattutto nelle giornate più miti della stagione fredda.

Come calzatura, in autunno così come in inverno, indicati sono gli stivali e stivaletti, che siano con il tacco oppure combact boots con la zeppa oppure galosce in gomma antipioggia, poco importa, sapranno primeggiare nella nuova stagione per la loro versatilità a prestarsi a diversi stili. Il caposaldo numero 7 della nuova stagione è rappresentato dai jeans scuri, che sono un vero e proprio must-have nell’armadio di tutti, in autunno così come nella stagione invernale, anch’essi un capo molto versatile.

Per assicurarsi un tocco di classe, non possono mai mancare i pantaloni neri e le gonne midi, sotto il ginocchio, che possono essere indossati con tacchi vertiginosi per un look più audace. E tra i 10 capi immancabili d’autunno, vi è anche la borza extra-large, che ci permette di tenere a portata di mano diversi oggetti indispensabili per l’autunno, come l’ombrello, e il cappellino antipioggia, spoty o chic.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News