Oggi, venerdì 5 febbraio, debutta su Netflix il film L’ultimo paradiso, il nuovo film di Riccardo Scamarcio. La protagonista del film è Gaia Bermani Amaral, talentuosa attrici di chiare origini brasiliane. Di certo il suo volto non è nuovo al grande pubblico, avendo preso parte negli ultimi anni a numerose fiction e pellicole cinematografiche di grande successo. In questo articolo conosceremo meglio chi è Gaia Bermani Amaral, presentando la biografia, le esperienze in televisione e al cinema, oltre al suo attuale fidanzato.

Biografia di Gaia Bermani Amaral

Gaia Bermani Amaral nasce il 16 settembre 1980 a San Paolo (Brasile) da madre italiana e padre brasiliano. Da adolescente si trasferisce insieme a tutta la famiglia in Italia, più precisamente a Milano, dove studia al Liceo classico Giuseppe Parini. Terminati gli studi decide di non iscriversi all’Università ma di proseguire la carriera di modella, che fino ad allora le aveva permesso di togliersi numerose soddisfazioni. A 20 anni diventa protagonista di una fortunata pubblicità TIM, grazie alla quale riesce a diventare molto popolare nel nostro Paese: per il colosso italiano delle telecomunicazioni gira in seguito diversi altri spot pubblicitari con accanto Petra Loreggian (conduttrice radiofonica) e Cristiana Monina (skipper).

Gaia Bermani Amaral in TV e al cinema

Prima di approdare sul set de L’ultimo paradiso, Gaia Bermani Amaral può vantare nel proprio curriculum un lungo elenco di successi. A partire dalla conduzione del programma televisivo Stracult, a seguito della quale ha collaborato con il duo Ficarra e Picone. Sempre per quanto riguarda il piccolo schermo, l’attrice brasiliana con passaporto italiano ha anche preso parte a fiction molto amate dal pubblico Rai, su tutte Un passo dal cielo, dove ha avuto modo di lavorare al fianco di Terence Hill. Risale invece al 2005 il suo debutto al cinema nel film I giorni dell’abbandono: nel cast anche Luca Zingaretti e Margherita Buy.

Potrebbe interessarvi anche: 6 serie cult da seguire su Netflix

Il fidanzato di Gaia Bermani Amaral

Chi ha avuto la fortuna di ammirarla in televisione e al cinema sa bene che madre natura è stata molto generosa nei suoi confronti. E se è vero che si conosce tutto sulla sua carriera televisiva e cinematografica, lo stesso non possiamo dire sulla sua vita sentimentale: la la splendida 40 enne brasiliana è infatti tanto bella quanto riservata, ma possiamo svelarvi che attualmente è fidanzata con Rocco Ricciardulli, il regista de L’ultimo paradiso originario di Bernalda (Matera).

Gaia Bermani Amaral ne L’ultimo paradiso

Nel film L’ultimo paradiso Gaia Bermani Amaral interpreta il ruolo di Bianca, la figlia di Cumpà Schettino (interpretato dall’attore Antonio Gerardi). Ciccio (Riccardo Scamarcio) si innamora segretamente di lei nonostante sia sposato con Lucia (Valentina Cervi). Sfortunatamente per Ciccio, il padre di Bianca è un perfido proprietario terriero che da lungo tempo esercita forti pressioni sui contadini. Bianca, pur ricambiando l’amore di Ciccio, potrebbe quindi non vedere mai coronato il sogno di vivere un’esistenza felice insieme all’uomo di cui si è perdutamente innamorata.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo anche a leggere il nostro approfondimento su Riccardo Scamarcio padre.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News