Il paradiso delle signore è la soap opera campione di ascolti su Rai Uno. Tra le protagoniste c’è anche Giulia Arena, l’interprete del personaggio Ludovica Brancia di Montalto. Dopo averla vista all’opera nello sceneggiato televisivo Rai sono in tanti a domandarsi chi è la ragazza che veste i panni della perfida ma al tempo stesso affascinante donna della soap opera. Nel nostro approfondimento odierno conosceremo meglio chi è Giulia Arena, soffermandoci sulla sua biografia e vita privata, oltre alle curiosità più interessanti legate alla sfera personale.

Biografia di Giulia Arena

Giulia Arena nasce il 22 aprile 1994 a Pisa. Vive i primi anni della sua vita a Messina, viste le origini siciliane dei genitori, per poi trasferirsi a Milano. Nel capoluogo milanese, terminati gli studi, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso la Cattolica del Sacro Cuore. Durante il tempo libero Giulia prepara però il terreno per partecipare al concorso di bellezza Miss Italia: all’età di 19 anni riesce nell’impresa di conquistare la fascia di Miss Italia, ottenendo una vittoria all’inizio insperata. Dopo la vittoria del concorso di bellezza le si aprono le porte della televisione: nel 2014 approda a La7 per condurre il programma Mode e modi, quindi prende parte anche alle trasmissioni Gustibus e Kudos – Tutto passa dal web.

Giulia Arena in TV

Il 2018 segna il punto di svolta per la carriera televisiva di Giulia Arena. L’ex Miss Italia debutta infatti nella soap Il paradiso delle signore, dove le viene affidato il ruolo della perfida Ludovica Brancia di Montalto a partire dalla terza stagione. Ludovica è una ragazza ricca e viziata, innamorata fin da piccola di Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker): non riesce a sopportare che l’uomo si innamori sempre di ragazze appartenenti a un ceto sociale più basso, così cerca di fare tutto ciò che è in suo possesso per ostacolare le storie d’amore. Attualmente figura tra le protagoniste della quarta stagione.

Nonostante ne Il paradiso delle signore sia alla sua prima esperienza da attrice riesce a essere molto convincente, tanto da guadagnarsi la possibilità di prendere parte alla serie televisiva Bella da morire, trasmessa su Rai 1 dal 15 marzo al 5 aprile del 2020 (regia di Andrea Molaioli). Nella mini-fiction Rai interpreta Gioia Scuderi, un’affascinante showgirl di 26 anni scomparsa all’improvviso nel nulla. Figlia di Claudio Scuderi (Paolo Sassanelli), il mistero della sua scomparsa è al centro delle indagini dell’ispettrice Eva Cantini (Cristiana Capotondi).

Fidanzato di Giulia Arena

Concludiamo il nostro approfondimento sull’ex Miss Italia tratteggiando il profilo della sua vita sentimentale. Giulia Arena è fidanzata con Anton Giuseppe Morra: ex collega di Università, anche lui siciliano, Anton Giuseppe è oggi un affermato avvocato. I due vivono insieme a Roma per motivi di lavoro e non sono mai stati protagonisti di gossip e pettegolezzi sul loro conto, confermando dunque di essere una coppia molto affiatata e innamoratissima come il primo giorno.

 




Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News