Maria Teresa Ruta è una vera e propria “Tombeur des hommes”. Nel corso del GFVip ci ha abituato a rivelazioni di ogni genere. Dopo la polemica con Alba Parietti, durante l’ultima puntata ha confidato agli inquilini della casa di aver avuto un breve flirt con Francesco Baccini.

La replica non si è fatta attendere. Il famoso cantante genovese ha dichiarato infatti che le cose non sono andate esattamente come ha raccontato la Ruta. Invitato da Barbara D’Urso a partecipare alla trasmissione “Live Non è la D’Urso”, Baccini all’ultimo momento ha deciso di non partecipare. Ripercorriamo le tappe della vicenda.

Galeotto fu il divano

Maria Teresa ha raccontato di aver conosciuto Baccini dopo la separazione da Amedeo Goria. All’inizio gli aveva chiesto un parere su una suonata per pianoforte che la figlia Guenda doveva presentare a un saggio di musica. I due hanno iniziato a frequentarsi come amici.

Durante il mese di febbraio le cose cambiano. Il direttore artistico di Sanremo rifiuta la canzone di Baccini. Il cantante non la prende bene e la Ruta, da buona amica, decide di invitarlo a cena per tirarlo un po’ su.

Da questo punto in poi il racconto prosegue con le parole di Michael Baccini, figlio del cantautore.

Vista l’assenza del padre infatti il ragazzo ha deciso di intervenire nella trasmissione domenicale, spiegando la sua versione dei fatti o meglio quello che il papà gli aveva raccontato negli anni. Michael infatti non ha vissuto personalmente la vicenda. Stessa cosa non si può dire per i due figli della Ruta, presenti alla famosa cena. Guenda Goria, in studio da Barbara D’Urso, ha infatti confermato il fatto che Baccini ha frequentato casa sua per un certo periodo.

Dopo aver mandato a letto i bambini, la Ruta e il cantante si siedono sul divano. La donna cerca di consolarlo dell’esclusione da Sanremo. Dalle parole tenere alle effusioni è un attimo. I due stanno per lasciarsi andare quando Baccini sente un rumore di chiavi e la porta che si apre.

Il misterioso fidanzato

La scena viene interrotta dall’arrivo dell’allora fidanzato della Ruta, del quale non conosciamo il nome. Tra i due inizia un litigio abbastanza sostenuto e Baccini, visibilmente contrariato e imbarazzato, lascia l’appartamento della donna.

Quella fu l’ultima volta che si sono visti. La versione del figlio del cantante quindi tende a smentire leggermente la versione della Ruta. Non c’è stato un vero e proprio flirt ma semplicemente delle effusioni interrotte dall’arrivo dell’uomo misterioso.

Michael Baccini ha raccontato che suo padre era un artista molto apprezzato dalle donne non solo per le sue canzoni e nel corso degli anni ha collezionato numerosi flirt.

La vicenda è ancora aperta. Come reagirà la Ruta al racconto di Michael? Francesco Baccini chiarirà il motivo misterioso che l’ha tenuto lontano dagli studi di Mediaset?

La dolcezza della Ruta

Le giocose e a volte infuocate rivelazioni della Ruta spesso fanno passare in secondo piano l’aspetto umano della donna. Strategia o meno, durante il Grande Fratello ha mostrato spesso un’incredibile empatia con i concorrenti. Ne è un esempio la poesia che ha composto per esternare il dolore per la recente scomparsa del fratello di Dayane Mello, vittima di un incidente automobilistico.

Le sua parole hanno fatto il giro del web e sono state molto apprezzate. La vicinanza alla modella brasiliana è stata espressa anche da Stefano Sala, il suo ex. L’uomo, con il quale Dayane ha avuto una figlia, ha infatti pubblicato un messaggio sulla sua pagina Instagram per ricordare il ragazzo. Secondo i più informati, pare che sia stato proprio Sala a incoraggiare la donna a rimanere dentro la casa del Grande Fratello.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News