Curiose di sapere quali sono i must have per la prossima stagione in fatto di capelli? Vi diamo due indizi: frangia e caschetto. Ma attenzione: non c’è niente di scontato! Il taglio capelli 2021 rivoluziona le linee classiche di questo taglio. I nuovi caschetti, chiamati anche bob, non sono noiosi ma, secondo quanto visto sulle recenti passerelle della haute couture, sono animati da sforbiciate sapienti che regalano un twist moderno e inedito.

Il nuovo caschetto? E’ rock’n’roll!

Si chiama mullet ed è il nuovo taglio sfoggiato da Miley Cirus nonché il candidato a diventare il più amato tra i tagli capelli medi 2021. Non ha nulla a che fare con le linee tranquille del classico caschetto. Qui infatti il viso viene esaltato da un gioco sapiente di scalature che regalano un’aria decisa e anticonformista. Perfetto per chi vuole osare, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo must della bella stagione. Non necessita infatti di phon e spazzola, va a posto da solo ed è perfetto per far risaltare gli occhi. L’ideale è accostarlo a una tinta decisa e audace.

Le curtain bangs, insieme al bob, sono la novità assoluta, come ci ha mostrato Gigi Hadid dal suo profilo Instagram. La frangia infatti si allunga fino a diventare una vera e propria tendina davanti agli occhi. Perfetta con il caschetto, si sposa a meraviglia con un taglio lungo, soprattutto liscio.

La nuova tendenza primavera-estate 2021: hacked bob cut

Innamorata del look grunge degli anni ‘90? Preparati a un revival senza precedenti grazie all’hacked bob cut ovvero il caschetto “non autorizzato” in pieno stile spettinato/grunge. Se vuoi farti un’idea, guarda le ultime foto di Julianne Hough. La famosa cantante americana nelle sue stories sfoggia infatti questo inedito taglio. Semplice ma seducente, fa della piega mossa e della naturalezza il suo asso nella manica.

Infine, per chi vuole addolcire i lineamenti marcati del volto, la moda capelli per la prossima primavera propone il pixie cut scalato, un caschetto spettinato ad arte.

4 ragioni per scegliere il caschetto

Sandra Milo ce lo ha dimostrato qualche giorno fa. L’attrice, che quest’anno spegnerà ben 88 candeline, ha pubblicato una foto in cui, invece del solito taglio medio e biondo, si è mostrata con un caschetto nero corvino.

L’effetto è stato spettacolare. La donna è apparsa in tutta la sua bellezza; il nuovo colore le metteva in risalto gli occhi, come il taglio adottato da Alda D’Eusanio. Anche se alla fine Sandra ha rivelato di indossare una parrucca, la foto non è passata certo inosservata.

Il caschetto è perfetto per tutte perché si fa prima a lavare i capelli e ad asciugarli. Un bel taglio netto aiuta i capelli a ricrescere più sani e più forti. Non ha bisogno di continui “ritocchini” da parte del parrucchiere ed è perfetto per affrontare la calura estiva. Del resto ci sarà un motivo per cui star del calibro di Scarlett Johansson, Demi Moore, Kendall Jenner ed Emma Watson hanno fatto del bob il loro biglietto da visita!

Le acconciature

Sulle passerelle abbiamo visto di tutto: caschetto e riga centrale, capelli spioventi, hairlook lunghissimi seguiti da extensions di nuova generazione come le Great Lengths. Queste extensions, caratterizzate da un’alta qualità di capelli, sono state realizzate per risolvere i piccoli problemi di alopecia e diradamento localizzato. Adottate da numerosi saloni in Italia, vengono integrate con i capelli della cliente per un risultato assolutamente naturale e ultra femminile.

 







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News