Gli Australian Open 2021 sono iniziati da poco ed all’interno del suo tabellone si sta facendo strada un tennista esperto e conosciuto: Feliciano Lopez. Lo spagnolo, oltre ad essere uno dei più belli del circuito, è anche talentuoso.

Quali sono i risultati raggiunti da Feliciano Lopez in questo Australian Open? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi incontri del primo torneo del Grande Slam della stagione tennistica.

Feliciano Lopez: quali sono i suoi record?

Feliciano Lopez è un uomo da record. Questo tennista ormai ha 39 anni ma riesce ad essere ancora competitivo sul campo da tennis. Oltre a ciò c’è un altro dato molto interessante da analizzare.

Difatti, lo spagnolo è alla 75esima partecipazione consecutiva ad un torneo del Grande Slam. Questo significa che dal 2002 ha sempre partecipato a tutti i tornei migliori della stagione tennistica, vale a dire Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. Un atleta straordinario dunque, che ha saputo anche gestire al meglio il proprio corpo, evitando infortuni ed affaticamenti.

Se si guarda questa statistica, si può definire sicuramente Feliciano Lopez come un grande tennista. Tuttavia, l’atleta spagnolo forse in carriera ha raccolto meno rispetto a quanto meritato. Sul campo da tennis il nativo di Toledo è uno spettacolo, non solo dal punto estetico. Il suo è un tennis tattico di altri tempi, fatto di tocchi, volèe, anticipi e palle corte. Insomma, è davvero divertente guardare una sua partita.

Nel corso della carriera comunque, il buon Feliciano ha spesso avuto testa per altre cose. Non sono poche le fiamme che ha conquistato dentro e fuori dal circuito tennistico. Negli ultimi tempi, ha deciso di mettere la testa a posto dal punto di vista sentimentale avendo sposato Sandra Gago. Si tratta del secondo matrimonio del tennista che nel 2015 aveva sposato l’affascinante modella spagnola Alba Carrillo.

Dunque, Feliciano ha sempre fatto discutere sia dentro che fuori dal campo e continua a farlo ancora oggi.

Australian Open 2021: quali sono i risultati più interessanti?

Agli Australian Open 2021, Feliciano Lopez è riuscito a raggiungere il terzo turno. Lo spagnolo ha battuto Lorenzo Sonego, atleta italiano ed è riuscito ad avanzare nel tabellone. La partita era iniziata bene con Sonego che aveva vinto i primi 2 set per 7-5, 6-3. Tuttavia, Lopez ha deciso poi di ribaltare il risultato vincendo i successivi 3 set per 6-3, 7-5, 6-4.

Ora per il tennista di Toledo c’è un avversario molto più giovane e quotato di lui, vale a dire il russo Andrey Rublev. Chi ama il mondo del tennis si augura che lo spagnolo possa andare ancora avanti nel torneo e magari raggiungere uno dei risultati più importanti della sua carriera.

Al secondo turno c’è stata anche una grande battaglia tra due italiani, vale a dire Fabio Fognini e Salvatore Caruso. I due tennisti hanno dato vita ad una partita memorabile, conclusasi solo al quinto set, dopo un tie-break infinito. In totale, i due tennisti hanno giocato per circa 3 ore e 56 minuti.

Il risultato finale comunque, ha visto trionfare il marito di Flavia Pennetta, Fabio Fognini che ha battuto il siciliano Caruso con il punteggio di 4-6, 6-2, 2-6, 6-3, 7-6 (14-12)

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News