È un Francesco Sarcina diverso quello intervistato da Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo del 13 febbraio. Il leader del famoso gruppo pop Le Vibrazioni ha raccontato alla conduttrice di un problema che ha rischiato di distruggere non solo la sua carriera ma la sua stessa vita.

Sarcina e la droga

Il cantante ha ammesso di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. L’hinterland milanese, la zona nella quale è nato e cresciuto, non gli ha certo facilitato le cose perché è più facile incontrare chi ti offre una dose piuttosto che una persona che ti tende la mano. Del resto lo abbiamo potuto vedere durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto, quando un giovane, alla domanda dell’inviato sulla persona scomparsa, ha risposto con una sfrontatezza agghiacciante: ″Io mi devo fumare una canna, non ho proprio tempo″.

Bulli, amicizie pericolose e una sensazione di solitudine difficile da superare. Questi sono stati gli elementi che hanno portato Sarcina nel mondo della droga. Il ragazzo non ha vissuto un’infanzia felice.

La madre, dopo un’interruzione di gravidanza al settimo mese, non è stata più la stessa. La donna ha iniziato ad alienarsi dalla vita reale fino ad andarsene di casa qualche anno dopo, quando Francesco era ancora piccolo. Crescere senza la figura materna non è stato semplice così come non lo è stato incontrarla dopo qualche anno e cercare di rimettere insieme il rapporto.

Una relazione devastante

A far precipitare le cose ci ha pensato la relazione del cantante con una ragazza tossicodipendente che lo ha trascinato nelle maglie mortali delle droghe pesanti. La storia disperata con questa donna lo ha condotto in un vortice dal quale era impossibile non lasciarsi inghiottire. Il risultato è stato devastante: lei è finita in overdose, lui in un baratro.

J-Ax mi ha salvato la vita

La salvezza per Francesco Sarcina ha un solo nome: J-Ax. Il cantante trova la forza per telefonare al famoso rapper milanese che in passato aveva confessato pubblicamente di aver fatto uso di droghe. J-Ax ha saputo trovare le parole giuste per aiutare Sarcina che da quel momento in poi è riuscito lentamente a risalire la china. L’ex leader degli Articolo 31 non gli ha fatto sconti e ha avuto il merito di avergli raccontato la verità di un viaggio duro, costellato da possibili ricadute e debolezze. Ma Francesco lo ha percorso, passo dopo passo, gettando le basi per un futuro migliore.

La relazione con Clizia Incorvaia

Nell’autobiografia presentata a Verissimo, Sarcina racconta anche del matrimonio con Clizia Incorvaia dalla quale ha avuto una figlia. Le indiscrezioni nel corso degli anni sono state numerose. La fine della relazione sarebbe stata determinata dal tradimento della donna con il miglior amico del cantante, Riccardo Scamarcio.

La cosa non è mai stata confermata dai due ma quello che sappiamo è che la fine di questa storia d’amore ha lasciato cicatrici indelebili nell’uomo. Nelle pagine del suo libro legge gli avvenimenti dal suo punto di vista, mettendosi a nudo e puntando il dito su se stesso. Quello che spera, conclude alla fine, è recuperare un rapporto cordiale per il bene della figlia.

Cosa succede in Tv?

Il panorama televisivo di questi ultimi giorni è stato molto variegato. Dalla mancata scelta di Beatrice Buonocore alla possibile fuga di Toninelli dal partito pentastellato fino alla messa in onda di un film come Il Diavolo veste Prada, tra i più amati dal pubblico femminile. Ma a tenere banco è lo spassoso siparietto di Alessia Marcuzzi su Instagram che duetta con Tom Cruise; un evento imperdibile!

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News