Meghan Markle, Duchessa di Sussex, è incinta. Lo dichiarano gli stessi Harry e Meghan mediante uno scatto in bianco e nero nel giorno di San Valentino. Fotografia posata, sublime, un perfetto quadretto famigliare, una coppia innamorata e modernissima che, per molti, è di per sé l’ennesima trovata pubblicitaria della coppia, o per lo più dell’americana Meghan Markle.

Meghan Markle incinta

Erano mesi nei quali si rincorrevano i rumors, la gravidanza della Duchessa di Sussex infatti non è stata una novità. Ciò che sorprende è il tempismo perfetto, i dettagli legati a questo lieto annuncio. Harry e Meghan sembra rispondano perfettamente al volere della stampa, pare che seguano un iter da star d’oltreoceano nel loro modus operandi.

Insomma i due sono una perfetta macchina pubblicitaria, un’impresa di public relations contemporanea. Usano i tempi giusti, posano per scatti all’avanguardia, seguono i trend del momento: ma tutto questo artificio per molti è solo naturalezza e modernità. La Duchessa di Sussex e il Duca di Sussex sono in tutto e per tutto differenti da Principe William e Kate, definiti “più protocollati”.

Lo scatto in bianco e nero di Meghan incinta

“Possiamo confermare che Archie sarà un fratello maggiore”, ha affermato il portavoce della coppia più chiacchierata del Regno Unito. Harry 36 anni e Meghan 39 hanno scelto il giorno di San Valentino e una foto black&white dallo stile un po’ boho chic per annunciare la dolce attesa del loro secondo figlio. Lo scatto è dell’amico della coppia, Misan Harriman, che lui stesso ha condiviso su Instagram. Per la regina Elisabetta II, il bambino è il quinto pronipote, mentre Archie, primogenito della coppia, compirà due anni a maggio.

I coniugi, che ora vivono negli Stati Uniti a Santa Barbara dopo la rottura con la monarchia britannica, avevano purtroppo perso un figlio le’state scorsa. Fu la stessa Meghan Markle a rendere pubblico il suo aborto alla stampa, affermando che era meglio parlarne piuttosto che tacere un dolore così grande.

Meghan è sempre protagonista sui tabloid per qualsiasi scelta o mossa e secondo i più non si tratta di qualcosa lasciato al caso. L’ex attrice americana sa benissimo come muoversi e come utilizzare la stampa a suo favore. E in Italia, l’inviato in Inghilterra Federico Gatti sarà interpellato a Live Non è la d’Urso e soprattutto cosa ne peneranno la Regina Elisabetta II, il Principe Willima e Kate e tutti gli inglesi?

Un omaggio a Lady Diana

Sì, l’annuncio dell’arrivo del secondogenito di Meghan e Harry non è casualmente successo il 14 febbraio, giorno di San Valentino. In quella stessa ricorrenza, ma di 36 anni fa, proprio la compianta Lady D annunciò al mondo di aspettare il suos econdo figlio, Harry. I due futuri genitori, i Duchi di Sussex, hanno voluto omaggiarla rièercorrendo i suoi stessi passi.

Non è una novità che Harry pubblicamente dedichi alla madremorta il 31 agosto 1997, traguardi della sua vita. E nemmeno Meghan si rivela indifferente all’amore che il marito nutre tuttora per la compinata madre. Addirittura la Markle si era rpesentata in pubblico con un abitp dello stesso binomio cromatico sfoggiato negli anni ’80-’90 da Lady D. Cattivo gusto, casualità, azione studiata a tavolino? Chi può saperlo conc ertezza, l’unica cosa pressoché certa è che se il piccolo fosse una femminuccia potrebbe chiamarsi Diana.

 




Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News