San Valentino è passato e sicuramente molte di noi si sono fatte trattamenti mirati per risultare ancora più belle davanti al partner. Ma il viso necessita di cure quotidiane, in generale la nostra epidermide deve essere curato ogni giorno per risultare bella, luminosa, sana e più giovane a lungo. Quali sono i segreti di bellezza per una pelle levigata, rosea ed esfoliata tutto l’anno? Ecco i topic da seguire suggeriti dai dermatologi più in voga del momento.

Detersione quotidiana

La cura della pelle parte da una quotidiana ed accurata detersione del viso e della pelle in generale. Mattino e sera infatti è sempre necessario rinfrescare il volto ed eliminare residui di sporco, sebo, make-up e tossine dalla pelle. Non c’è un metodo ideale per tutte o tutti, ma è indispensabile trovare il proprio prodotto e metodo perfetto. Infatti i diversi tipi di pelle, ma anche il tempo a disposizione e la comodità individuale, sono variabili da tenere sempre presente nella scelta dei prodotti di skin-care.

A questo step deve sempre seguire l’uso di una crema idratante altrettanto idonea. I principi sono sempre questi: per epidermide grassa meglio prodotti leggeri, non comedongeni, per le pelli secche meglio qualcosa di più corposo e denso, altamente idratante. In estate e in inverno i prodotti per la cura della pelle possono cambiare in base alle temperature e in generale durante l’anno è bene variare prodotti beauty. Infatti per ogni periodo dell’anno e della vita di ciascuno il viso soprattutto ha esigenze differenti, ma ci sono prodotto jolly come l’olio di jojoba assolutamente da conoscere.

Prodotti giusti
Quali sono i prodotti giusti per la cura della pelle? Sicuramente quelli che rispondono al meglio alle esigenze della propria epidermide e del viso in questo caso. Ma in generale meglio utilizzare prodotti per la detersione e per l’idratazione che siano per lo più naturali, sicuri, provi di sostanze potenzialmente dannose come il nichel, i petrolati, i coloranti.

Nella scelta meglio farsi aiutare dal proprio dermatologo di fiducia, specie se si hanno allergie, escoriazioni, macchie e problematiche epidermiche più o meno gravi. Oppure potrete chiedere consiglio ad un visagista o alla vostra estetista. Esistono prodotti anche Made in Italy naturali, sicuri e molto sicuri per tutta la famiglia e per avere un viso giovane e radioso tutto l’anno.

Beauty routine personalizzata

Cosa prevede la beauty routine viso? La cura della pelle passa da step precisi e quotidiani da adottare mattina e sera. Tra questi: la detersione, la stesura di un tonico, la stesura eventualmente di un siero e la crema idratante finale. Oltre a scegliere prodotti ad hoc è bene utilizzare, eventualmente servissero supporti quali spugne, dischettti di corone, asciugamani e salviette, materiali naturali e sicuri. Cotone, lino, ma anche microfibra di cotone bio sono perfetti per non irritare l’epidermide.

Prodotti jolly per tutte

Mai sentito parlare di olio di jojoba? Si tratta di un prodotto del tutto naturale e di un vero jolly per la cura della pelle. Lo utilizzavano già i nativi ameriocani per curare escoriazioni ed itrritazione dell’epidermide e si tratta ancora oggi di un prodotto portentoso. Ne bastano poche gocce sul viso, evitando occhi e labbra, mattina e sera invece del siero viso.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News