Come deve essere una donna? Spigliata, forte, indipendente oppure tradizionale, accogliente e amorevole? Questo è l’interrogativo che ci perseguita da ieri, dopo aver visto l’intervista di Nunzia Di Girolamo a Stefano De Martino. Nel corso del lungo dialogo, l’uomo ha confessato tra le righe il motivo che ha scatenato la rottura con Belén Rodríguez, una delle donne più desiderate d’Italia.

Il recente lockdown aveva segnato la ripresa del loro matrimonio, reduce da una fortissima crisi. Ci hanno riprovato, anche in nome dell’amore che li lega al figlio Santiago. La convivenza forzata però non deve aver portato bene ai due perché dopo poco tempo hanno annunciato la fine del loro rapporto. Non possiamo dire che si sono lasciati in buoni rapporti come Melissa Satta e Boateng. Le cronache rosa infatti hanno narrato spesso di episodi in cui Belen e l’ex ballerino di Amici non si sono degnati nemmeno di uno sguardo.

Alle numerose domande sul motivo che ha posto la parola fine al loro matrimonio, gli ex coniugi non hanno mai risposto. C’è chi ha ipotizzato l’arrivo di una terza persona, chi ha parlato delle intromissioni della famiglia di Belen ma fino a ieri sera non esisteva nessuna certezza sulla causa.

La showgirl argentina, dopo qualche flirt estivo, ha iniziato una relazione con Antonino Spinalbese dal quale aspetta un figlio. L’annuncio, proprio come quello di meghan markle, è arrivato al termine di un lungo periodo di smentite. L’ex ballerino di Maria De Filippi invece è felicemente single, nonostante i rumours di una relazione con una modella italiana.

Stefano e la donna tradizionale

Se pensate che la donna di De Martino debba essere forte e indipendente come Alba Parietti o imprevedibile come Maria Teresa Ruta, siete sulla strada sbagliata. L’uomo ha infatti confessato di preferire una donna più tradizionale e femminile, nel senso più lato del termine ovvero accogliente, comprensiva e amorevole. Consapevole che le sue parole avrebbero potuto procurargli l’accusa di sessista, ha affermato che la passione termina, quello che rimane in un rapporto sono l’affetto e il reciproco sostegno.

Forse Stefano ha svelato la causa che ha determinato la fine dell’amore con Belen. La bellezza e il desiderio a un certo punto non sono più bastati all’uomo che ha cercato qualcosa di più profondo. Il suo modello di riferimento è la nonna, una figura forte che ha saputo guidare spesso le decisioni del marito, un commerciante molto noto nella città in cui abitavano.

La donna di Stefano quindi non è passiva o ridotta a un ruolo marginale. È una figura indipendente ma capace di prendersi cura del suo uomo e di ascoltarlo.

L’unico amore di Stefano

In questo momento l’unico amore nella vita di De Martino è il figlio Santiago. Il bimbo, che assomiglia in modo incredibile al padre, è spesso protagonista di curiosi siparietti su Instagram. Da buon napoletano infatti Stefano ha deciso di diventare l’insegnante di lingua partenopea di Santi e il suo intento è quello di trasformare il bambino in un autentico scugnizzo.

Il conduttore di “Stasera tutto è possibile” chiede al figlio la traduzione di alcune frasi come “Ho fame” tradotta prontamente dal piccolo in “Teng famm”. Non contento Stefano chiede al figlio di consigliare alle persone di andare a letto, ovviamente in perfetto slang partenopeo. Santiago guarda malizioso lo schermo e dice “Vatti a curcà”.

Non sappiamo se Stefano abbia o meno un’altra relazione. Quello che sappiamo con certezza è che Santiago rimarrà il frutto più bello dell’amore per Belen.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News