Cos’è successo a Federica Panicucci? Un autentico mistero circonda la presentatrice di Mattino Cinque. Questa mattina infatti ha condotto con il solito piglio ed eleganza la trasmissione. Da sempre abituati a vederla impeccabile, i suoi fan non hanno potuto fare a meno di notare che la donna si è presentata davanti alla telecamere con le dita di entrambe le mani fasciate.

Raffaello Tonon immediatamente ha chiesto alla Panicucci il motivo. La donna si è mantenuta sul vago e ha detto che le sarebbe piaciuto che il fatto fosse avvenuto come conseguenza di una divertente partita di pallavolo. Invece, la realtà è ben altra ma non ha voluto svelare i retroscena del suo incidente domestico.

Che non sia stata una passeggiata questo è certo. La conduttrice ha infatti affermato che il pubblico dovrà sopportarla così per qualche giorno, finché i medici non decideranno esattamente il da farsi. Molti ipotizzano un’ustione che le abbia colpito entrambe le mani ma la donna non si sbilancia.

Una donna elegante

Federica Panicucci ha fatto dell’eleganza e dello charme il suo personale biglietto da visita. La trasmissione che lei conduce, nonostante tocchi temi disparati che vanno dall’attualità fino a contenuti più frivoli come la storia della querelle tra Giuliano Condorelli e Rosalinda e Zenga, è sempre pacata e mai sopra le righe. Del resto i suoi fan apprezzano proprio la discrezione della donna e il suo mostrarsi sempre perfetta. Troppo, secondo i suoi detrattori.

Quello che non posiamo fare a meno di notare però è l’estrema professionalità che l’ha portata anche in questo frangente a condurre la trasmissione con un appeal e una forza fuori dal comune. Nonostante il disagio, la trasmissione e la scaletta quotidiana non ne hanno minimamente risentito.

Vita privata

Federica oggi è mamma di Sofia e Mattia, avuti dall’ex marito Mario Fargetta. I due si sono conosciuti molti anni fa a Radio DeeJay; entrambi lavoravano per la nota radio milanese. Il loro rapporto è stato lunghissimo. Fuori dai clamori delle cronache rosa e forti del tipico entusiasmo giovanile, la coppia ha coronato il suo sogno d’amore nel 2006.

Nel 2015 arriva la doccia fredda. Mario e la donna si separano in modo inaspettato. L’affetto però, nonostante la fine dell’amore, non è mai cessato. Oggi i due hanno dei rapporti molto cordiali soprattutto in vista dell’interesse dei due figli.

La vita di Federica è andata avanti, collezionando un successo televisivo dietro l’altro. Da timida ragazzina, caratterizzata da una cascata di capelli castani lunghissimi, è diventata una cinquantenne uno dei volti più amati delle reti Mediaset.

Poco tempo dopo la separazione, Federica conosce il suo attuale compagno, Marco Bacini. I due si conoscono durante il lancio del marchio di t-shirt Let’s Bubble e da quel momento non si lasciano più, mettendo a tacere anche le voci degli haters che criticavano il fatto che la Panicucci è più grande di 9 anni. Indimenticabile una delle ultime foto che ha immortalato un bacio tra i due nonostante la presenza tra loro della mascherina ffp2.

E per le ustioni?

Facciamo un piccolo break e ipotizziamo che Federica sia stata vittima di una brutta ustione domestica, un evento che purtroppo può capitare a molte donne. Quali sono i prodotti da tenere in casa per poter alleviare il dolore? In primo luogo senza dubbio la crema antiustioni, il gel di aloe vera ma che il rafano e la tapioca tafani. I due rimedi infatti possono essere applicati sulla pelle per lenire il dolore e l’infiammazione.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News