Domenica 21 febbraio 2021, su Rai 1 la fiction televisiva più attesa delle ultime settimane: Le indagini di Lolita Lobosco interpretata da Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti. Ecco come si è espressa la critica TV e gli spettatori.

Lolita Lobosco: troppe somiglianze con un’altra fiction televisiva Rai

Lolita Lobosco, fiction televisiva andata in onda in prima serata in esclusiva ieri sera su Rai 1 ha già fatto il pieno di lodi e critiche. Il personaggio del Vicequestore barese Lobosco, nato dalla penna di Gabriella Genisi, secondo alcuni però ricorderebbe troppo un’altra fiction: Imma Tataranni, fiore all’occhiello del palinsesto Rai dell’inverno.

Di questo però si era già parlato nella conferenza stampa ufficiale di presentazione della fiction televisiva e tutto sarebbe dovuto alla natura anti-conformista della protagonista ed al ruolo della donna. Sì, perché le due protagoniste, Lolita Lobosco e Imma Tataranni, vivono e convivono con carisma in un ambiente lavorativo maschile e per certi versi maschilista. Ma senza rinunciare alla loro natura, al loro essere donne forti, decise, moderne, al passo coi tempi ma al contempo iper femminili.

Lolita Lobosco: il cast

Rai 1 sa bene come realizzare una fiction televisiva e negli ultimi anni ci ha deliziato con produzioni degne di nota. Questo è merito anche dei protagonisti e dell’intera squadra fuori e dentro il set. Nel caso di Lolita Lobosco il cast è composto da Luisa Ranieri, protagonista indiscussa e degna interprete del personaggio. Moglie di Luca Zingaretti nella vita qui invece è una donna single poco inclini alle relazioni sentimentali.

Grande interpretazione anche di Lunetta Savino, che in Lolita Lobosco interpreta Nunzia, la madre del Vicequestore barese in gonnella. Ma non solo, nella fiction televisiva che andrà in onda su Rai 1 nelle prossime domeniche, anche Giulia Fiume, Bianca Nappi, Ninni Bruschetta, Jacopo Cullin, Giovanni Ludeno, Filippo Scicchitano.

E non da meno sono le guest star di Lolita Lobosco come un inedito Raz Degan che si vedrà però solo più avanti nella mini serie TV. Tra le altre Paolo Briguglia, presente già nel primo episodio, Alessio Vassallo e Dora Romano.

Le indagini di Lolita Lobosco: lodi e critiche per la nuova fiction televisiva di mamma Rai

Se sui dati degli ascolti televisivi della prima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco non abbiamo ancora certezze, possiamo invece avere chiare le impresisoni delal critica e dei telespettatori TV.

Su alcuni tabloid online si parla di fiction televisiva noiosa, ricca di stereoticpi e forzature, insomma non degna delle aspettative. Infatti nelle ultiem settimane le pubblicità, le inetrviste dei protagonisti e le anticipazioni hanno disseminato il web e la TV, ma poi?

Si parla di accento troppo forzato, anche da parte della stessa Luisa Ranieri, di stereotipi, di dialoghi improponibili, e di dettagli lasciati al caso. Lolita Lobosco è stata in parte bocciata dal pubblico, ma vedremo nelle prossime serate. Assolta però la moglie di Luca Zingaretti per la sua naturale bellezza. Per fortuna sorte diversa per il Commissario Ricciardi, altra fiction ora in onda sugli schermi Rai.

 




Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News