Mara Venier è, insieme a Barbara d’Urso, la signora dei salotti televisivi domenicali. Con il piglio deciso e il simpatico accento veneto, affronta con decisione numerosi temi che spaziano dall’attualità alle cronache rosa. Nell’ultima puntata di Domenica In in onda su RAI 1 ha fatto il punto sulla situazione del Covid in Italia.

In collegamento ha avuto ospiti illustri come Alessandro Sallusti, Matteo Bassetti e Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma. A questi ospiti si è aggiunta Ornella Muti, in collegamento dalla Puglia. Ed è stata proprio l’intervista rilasciata dalla donna uno dei momenti più toccanti dell’intero programma.

Ornella Muti: mia figlia Carolina è positiva al Covid

Carolina Fachinetti, la figlia più piccola dell’attrice e di Federico Fachinetti, è risultata positiva al Covid. La Muti lo dice con estrema commozione ma anche con tutto il dolore di una madre che vorrebbe aiutare la figlia ma che non può farlo a causa delle restrizioni e del rispetto dell’isolamento.

Non si può continuare così, continua l’attrice. Non è più possibile lavorare, vivere, anzi sopravvivere con la paura del virus. Il Covid è un nemico invisibile dal quale è impossibile difendersi. Carolina è stata il componente della famiglia che ha cercato di essere rigorosa, attenta e di rispettare tutte le regole dettate dal distanziamento sociale. Eppure, nonostante le mille precauzioni, la donna ha contratto lo stesso il virus.

Ornella spera di potersi vaccinare al più presto per poter tornare a vivere serenamente. La pandemia infatti ha messo a rischio le nostre vite personali e quelle professionali e se il vaccino è l’unico modo per venirne a capo, ben venga.

È un fiume in piena la Muti davanti ai microfoni di Domenica In. Del resto, la preoccupazione per Carolina è forte, visto che la donna ha perso lo scorso anno il compagno Andrea Longhi per un tumore al cervello. Da sola con due figli piccoli, ha cercato di superare con dignità e silenzio il terribile lutto che l’ha colpita.

Accanto a lei si è stretta tutta la famiglia ma soprattutto Naike Rivelli. La donna è la primogenita della Muti. La sua nascita fece tanto scalpore perché Ornella non volle mai rivelare l’identità del padre. Nel corso del tempo le sono stati attribuiti numerosi flirt. Di recente, ha trovato conferma la notizia che circolava sin dai tempi di “Innamorato Pazzo” su una presunta relazione tra la Muti e Adriano Celentano.

Ornella Muti e Federico Fachinetti

Federico e Ornella sono stati sposati per otto anni e hanno avuto due figli, Carolina e Andrea Fachinetti. La loro relazione è stata una vera e propria corsa sulle montagne russe. L’uomo è stato protagonista di una serie di fatti poco chiari che gli sono costati una condanna per bancarotta fraudolenta e qualche anno in carcere. In seguito a una perizia calligrafica infatti, i magistrati hanno dimostrato che l’uomo falsificò la firma dell’attrice su molti assegni per svariati milioni di lire.

Le parole di Carlo Verdone

Mara Venier ieri ha celebrato i 70 anni di Carlo Verdone. L’uomo in studio ha rilasciato una lunga intervista in cui ha raccontato del dolore per la perdita di entrambi i genitori, una sofferenza che lo ha portato a perdere la fede. Si è commosso vedendo alcune immagini dei figli, Giulia e Paolo, con i quali ha trascorso momenti indimenticabili nei loro viaggi intorno al mondo.

Dopo l’insuccesso di “C’era un cinese in coma”, il regista ha deciso di trascorrere un anno sabbatico con i suoi figli. I tre sono andati ovunque, dall’Europa, agli Stati Uniti passando per Israele; ma la cosa più importante è che da quel viaggio il loro rapporto è uscito più forte che mai.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News