Il mondo di Caterina Balivo è un universo fatto di piccole cose semplici come l’amore, l’amicizia, la famiglia. Valori senza tempo, forse ancora necessari per rimanere ben saldi a terra, soprattutto quando la vita ti espone a tempeste improvvise.

Le amiche

La donna l’anno scorso ha lasciato con enorme commozione, come ha confessato a Mara Venier, la conduzione del programma “Vieni da Me”.

Un flop secondo alcuni, una trasmissione priva della verve che di solito contraddistingue la giovane presentatrice. Tra una lacrima, come quella scesa durante l’intervista a Enzo Miccio o una polemica, la trasmissione non ha regalato le soddisfazioni alle quali era abituata la donna.

Caterina ha lasciato con garbo, dichiarando il suo intento di dedicarsi alla famiglia. In suo soccorso sono arrivate a Roma le amiche storiche, quelle con le quali ha condiviso tratti di vita indimenticabili.

Le donne sono una parte molto importante della sua vita; la solidarietà femminile, l’affetto e l’appoggio che soltanto un’amica può darti fanno parte del suo mondo intimo e privato.

Le donne sono un leit motiv di questo periodo, grazie anche all’avvicinarsi del prossimo Festival di Sanremo dove la presenza femminile, come quella di Elodie o Vittoria Ceretti, è molto forte.

Il compleanno

Ed è proprio con le amiche di Milano che ha deciso di spegnere le candeline per i suoi 41 anni. Le stories su Instagram infatti la ritraggono serena e sorridente in compagnia di un gruppo di donne tra le quali non possiamo fare a meno di notare Belen Rodriguez, intenta a battere le mani e a sorridere a Caterina.

La donna soffia emozionata sulle candeline, mentre intorno a lei si stringono anche i camerieri del locale milanese. Un attimo di felicità che però, come hanno notato i suoi fan, ha fatto dimenticare alla donna le regole elementari del distanziamento sociale.

Uno sguardo nostalgico

Magari sarà stato uno scivolone o magari no. Quello che sappiamo è che Caterina ha vissuto con tristezza i mesi della pandemia. Nel giorno del suo quarantunesimo compleanno ha infatti pubblicato un amarcord relativo allo scorso anno e al suo ingresso nel mondo degli anta, una soglia che da piccola rappresentava per lei il mondo della terza età.

Oggi quello che sa è che quel giorno, festeggiato con tantissimi amici e dedicato ai baci e agli abbracci, è stato l’ultimo prima di un lungo periodo buio.

Il 21 febbraio del 2020 infatti è stato il giorno del paziente 1 di Codogno, l’atto iniziale di una pandemia che ancora tiene in scacco il mondo.

I figli

Forse alla base della sua decisione di lasciare la trasmissione, c’è stato proprio lo smarrimento dettato dal periodo buio che abbiamo vissuto. Caterina infatti non ha fatto altro che rifugiarsi tra le braccia della sua famiglia.

Come Michelle Hunziker, che ha trascorso il lockdown in compagnia dei figli, così anche Caterina ha preferito ricaricare le batterie del suo umore tra le braccia di Guido Maria e Cora, avuti da Guido Maria Brera.

L’amore

Eccolo un altro ulteriore puzzle della vita della Balivo, l’amore per il marito. Il manager romano ha incontrato la donna anni fa e da allora non si sono più lasciati. Complice una festa a Ibiza e una in Toscana, i due hanno capito che dall’unione delle loro differenti personalità poteva nascere qualcosa di unico.

E l’ultima immagine che ci ha lasciato la donna in occasione del suo compleanno è proprio quella di un video che la vede ballare un lento appassionato e dolcissimo con il marito, nella splendida cornice della loro casa al mare.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News