Tanti temi per la puntata di questa sera

Andrà in onda questa sera su Rete4 alle 21.25 una nuova puntata del talk show Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio e trasmesso anche in streaming. Come sempre il conduttore tratterà tematiche di attualità con un taglio differente da quello dei classici talk show politici, prendendo spunto da quelle che sono le problematiche attuali dei cittadini, per fornire loro più risposte possibili. Stasera, in particolare, saranno al centro dell’attenzione alcuni argomenti d’attualità molto seguiti in questi giorni, quali lo smart working e le vaccinazioni anticovid.

Covid e vaccini: quando arriverà l’immunità di gregge?

Si parlerà questa sera di vaccini a Dritto e Rovescio e si cercherà di fare il punto della situazione per capire se davvero le vaccinazioni stanno funzionando come dovrebbero. I rallentamenti ci sono e dunque la domanda che Paolo Del Debbio si porrà è quando riusciremo a raggiungere un’immunità che effettivamente ci garantisca contro il virus. I vaccini attuali possono portarci a questo risultato? Se ne parlerà in studio in compagnia degli ospiti e si discuterà anche dell’opportunità di procedere con il sistema di chiusure attualmente in vigore. Ascolteremo il parere degli esperti anche in merito al diffondersi delle varianti, giudicate molto contagiose.

Lo smartworking al centro del dibattito

Tra tutti, uno degli argomenti a cui verrà dato maggiore spazio sarà lo smart working. Tema particolarmente sentito dalle donne lavoratrici, quello dello smart working è uno spunto di discussione particolarmente interessante. Da quando è scoppiata la pandemia milioni di lavoratori sia nel pubblico che nel privato si sono ritrovati a lavorare da casa. Il lavoro agile ha favorito anche tutte quelle mamme che in questo modo hanno potuto restare vicino ai loro figli quando le scuole erano chiuse. Chi non poteva usufruire del Bonus babysitter, grazie allo smart working ha potuto continuare a lavorare pur avendo i bambini a casa.

Lo smart working è stato sfruttato bene?

La macchina che è stata messa in moto ha funzionato davvero? Paolo del Debbio si prefigge di analizzare questa sera tutti gli aspetti più rilevanti dello smart working per capire quali siano stati i suoi benefici ma anche come in alcuni casi sia stato sfruttato male. Non è la prima volta che ci si interroga sulla effettiva validità di questo sistema e del fatto che a quanto pare alcuni sembrerebbero aver approfittato di tutto ciò a proprio vantaggio personale. Sarà questo un sistema destinato ad avere un futuro in Italia? Se ne parlerà in studio insieme agli ospiti, giornalisti, opinionisti ed esponenti del mondo della politica.

Due donne pronte a intervenire: Licia Ronzulli e Alessia Rotta

Tra gli ospiti di questa sera di Paolo Del Debbio vi saranno anche due donne, importanti esponenti della politica, Licia Ronzulli e Alessia Rotta. La prima è vicepresidente di Forza Italia al Senato, mentre la seconda è deputato del PD. Avremo modo dunque di ascoltare anche l’opinione femminile in merito a tematiche così scottanti e strettamente attuali quali sono quelle di cui si tratterà nel corso della serata.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News