Non riesce a contenere la rabbia Amadeus. In un’intervista al vetriolo infatti si scaglia con veemenza contro tutti coloro che lo hanno accusato di aver letteralmente piazzato Giovanna Civitillo, sua moglie, alla conduzione del PrimaFestival.

Il programma, in onda dal 27 febbraio dopo il Tg1, vede la partecipazione di Giovanni Vernia e Valeria Graci in qualità di co-conduttori. Il tema? Le notizie flash relative al prossimo sanremo 2021.

L’amarezza di Amadeus

″Fino a prova contraria Giovanna è in azienda dal 1996″, così tuona il noto conduttore del Festival di Sanremo che avrebbe saputo a cose fatte del programma offerto alla moglie. È stata un’iniziativa dello sponsor che ha voluto fortemente la donna al timone del programma.

″Giovanna″ continua Amadeus ″ha anche meditato di rifiutare, pensando che la cosa avrebbe potuto crearmi dei problemi. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti″. Come se una donna non potesse essere scelta per le sue capacità professionali!

Le critiche, ha detto la stessa Giovanna, le sono pesate e non poco. Spesso infatti la sua professione è stata penalizzata proprio dall’arcaico concetto di essere moglie di, come ad esempio nel caso di Costanza Caracciolo e Christian Vieri.

Nel corso del suo rapporto con Amadeus sono state innumerevoli le porte chiuse in faccia e occasioni sfumate proprio per evitare la contrapposizione tra la sfera privata e il suo mestiere. Una questione spinosa che vede il solito problema di una figura femminile che con difficoltà riesce a farsi strada in un mondo dove le chiacchiere e le cattiverie sono il pane quotidiano.

Nel corso di una conferenza stampa Amadeus ha inoltre invitato a fare chiarezza su due concetti molto diversi tra loro: segnalazione e raccomandazione. A volte le carriere sfolgoranti nascono proprio da una segnalazione in merito a un talento nascente o nascosto.

Nel caso di Giovanna non c’è stato proprio nulla. Il merito è soltanto delle capacità della donna, una persona solare, istintiva e preparata che spesso viene fermata per strada dalla gente che le rimprovera con affetto di lavorare troppo poco in tv.

La reazione di Giovanna

″Ho deciso di indossare il mio impermeabile preferito e farmi scivolare addosso tutte le critiche″ ha affermato la donna nel corso di un’intervista.

A giudicare dalla foto pubblicate su Instagram però Giovanna, al posto dell’impermeabile, ha deciso di indossare degli abiti meravigliosi che non passano di certo inosservati. Alla prima conferenza stampa si è presentata con una stupenda tuta nera; la donna si è lasciata fotografare sfoggiando un sorriso radioso che ha messo in risalto tutto il suo fascino.

La storia tra Amadeus e Giovanna

Quello tra Amadeus e Giovanna è stato un vero colpo di fulmine, almeno da parte del noto conduttore.

Nata a Vico Equense, la donna si diploma al Teatro Bellini di Napoli e debutta in televisione nel 1996 come ballerina in trasmissioni come Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. Dal 2002 fino al 2006 è nel cast de L’Eredità, la trasmissione nella quale conosce il futuro marito che allora era sposato con Marisa Di Martino, dalla quale ha avuto la figlia Alice.

Dopo il divorzio Amadeus sposa Giovanna nel 2009. Dodici anni anni fa nasce Josè Alberto, l’unico figlio della coppia. A dispetto delle previsioni e dei pettegolezzi che hanno indicato nella donna la colpevole del naufragio del matrimonio precedente di Amadeus, quello tra Giovanna e il presentatore è un rapporto capace di sfidare il tempo e le critiche.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News