I critici di lei dicono che è una delle voci cristalline più belle e affidabili del panorama canoro italiano. In parole povere? Difficilmente sbaglia una nota. Quello che forse ancora non conoscevamo è l’aspetto seducente e ammaliante di Annalisa che negli ultimi tempi ha deciso di presentarsi in una veste totalmente diversa.

Al festival di Sanremo va in onda il nude look

La nuova strada Annalisa ce l’aveva già indicata con la copertina dell’album Nuda10 in uscita il 12 marzo. La foto la ritrae completamente nuda coperta soltanto da una sottile lastra di alluminio. Ma è l’outfit scelto per la prima serata al Teatro Ariston di Sanremo ad accendere la fantasia dei suoi fan ma anche le polemiche sui social.

La cantante savonese si è presentata con un minidress nero a blazer dalla scollatura così ampia che, nel corso dell’esibizione, ha lasciato intravedere qualche centimetro di troppo. Le critiche non sono mancate. Troppo scollata, i sandali alla schiava troppo stretti, addirittura il chocker nero a forma di rosa troppo kitsch.

Una cosa è certa. Se ancora non l’avessimo capito Annalisa non è più la giovane cantante timida che ha partecipato nel 2010 al talent Amici di Maria De Filippi. A 35 anni non soltanto è un’artista pluripremiata e apprezzata dalla critica, ma è una donna sexy e seducente che sa portare con disinvoltura un paio di jeans ma anche abiti ultrafemminili.

La carriera di Annalisa

Nel 2010 non vince Amici. Arriva seconda ma conquista il prestigioso Premio della Critica. A marzo 2011 esce il suo primo album che si intitola semplicemente Nali, il soprannome con cui era chiamata all’interno del talent. Il disco, in versione digitale, riscuote un grande successo. Dopo qualche mese Annalisa è diventata una popstar che canta all’Arena di Verona e duetta con nomi come Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Mario Biondi.

Nel 2013 si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo, va in tour e l’anno successivo torna di nuovo a Sanremo con la canzone Una finestra tra le stelle che sarà scelta dall’astronauta Samanta Cristoforetti come la dodicesima canzone italiana a risuonare nello spazio.

Si affaccia nel mondo del cinema con una pellicola diretta da Maria Grazia Cucinotta e conduce una trasmissione su Italia 1 dedicata ai giovani talenti nel mondo della Fisica. Un campo a lei familiare: Annalisa infatti si è laureata giovanissima proprio in Fisica anche se quel camice non lo ha mai indossato.

Quest’anno è la quinta partecipazione a sanremo 2021, un’edizione dominata da figure femminili come Madame, Noemi e Matilda De Angelis.

La vita privata

Della vita privata di Annalisa si sa poco o niente. La scelta della donna infatti è sempre stata quella di proteggere la privacy della sua famiglia e dei suoi amici. Le sono stati attribuiti nel corso degli anni vari flirt, tutti prontamente smentiti dalla cantante.

Quello che sappiamo con certezza è che è stata legata all’autore Davide Simonetta. La loro relazione è durata all’incirca tre anni, nel corso dei quali la coppia ha tentato anche la strada della convivenza. Oggi l’amore è finito ma non la profonda amicizia che li lega.

Le ultime indiscrezioni hanno visto nel deejay Marian Richero il nuovo compagno di Annalisa. Pare infatti che siano stati visti insieme a Sanremo. L’uomo, oltre a lavorare per alcune radio milanesi, collabora da oltre 20 anni con il Festival. Annalisa non conferma nè smentisce le voci.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News