Ad impressionare durante la prima serata del Festival di Sanremo è stato sicuramente il look di Annalisa, in gara nella categoria big. Mini abito nero di Blumarine con vistosissima scollatura e sandali intrecciati sulle gambe. Sicuramente un outfit molto sexy che però ha incontrato una totale approvazione del pubblico da casa.

I tatuaggi di Sanremo

Non è cosa nuova che al Festival di Sanremo vengano messi in bella mostra i tatuaggi: già nell’edizione 2012 era stata la showgirl argentina Belen Rodriguez a far parlare dei lei attraverso la farfallina tatuata sull’inguine che stava quasi per “spiccare il volo” dal suo spacco ultra vertiginoso e che è diventato un cult.

Questa volta è toccato ad Annalisa, una delle ultime cantanti che si sono esibite ieri sera sul palco dell’Ariston. Proprio mentre stava cantando il suo inedito “Dieci” il suo nude look ha regalato alle telecamere la ripresa del suo tatuaggio impresso sul seno a forma di conchiglia. Subito dopo l’inquadratura i fan sono totalmente esplosi sui social con commenti molto “caldi”, attraverso i quali dimostravano apprezzamento – e pure parecchio – sul fisico della cantante.

Dieci e il suo significato

La canzone che Annalisa ha portato sul palco racchiude l’omaggio ai suoi dieci anni di carriera. Dagli esordi di Amici, talent show di Maria De Filippi, la cantautrice ligure ne ha fatta veramente tanta di strada ed ora – alla sua quinta apparizione al Festival – si presenta in una nuova veste, raccontandosi con una “ballad moderna”, così come lei stessa l’ha definita. Il brano è la narrazione del rapporto tra la cantante e la musica, una relazione che a volte sembra dover volgere al termine ma che poi invece improvvisamente rinasce. Il testo potrebbe essere letto anche sotto altri aspetti: quello esistenziale o quello amoroso… ma del resto le canzoni prendono significato anche nella mente di chi le ascolta e spesso diversamente da persona a persona.

In testa alla classifica

Ed è proprio Annalisa a piazzarsi in testa alla classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo. La giuria demoscopica composta da 300 persone (abituali fruitori di musica), attraverso la speciale applicazione fornita alla manifestazione, hanno votato a favore della canzone Dieci, portandola addirittura al primo posto, davanti a Noemi e Fasma. Siamo però ancora ai risultati provvisori e tutto potrebbe essere sconvolto, confermato o capovolto. Stay tuned.

Fra l’altro si parla ancora della fine della sua relazione con Davide Simonetta, compositore di diversi sui brani, col quale è stata legata dal 2015 al 2017 e qualcuno lo rivede nel testo del brano presentato ora a Sanremo, anche se si mormora di un nuovo amore di cui, però, si conosce ancora ben poco.

Evoluzione nella vita e sul palco

Guardando il percorso musicale e personale di Annalisa si può affermare che nel corso degli anni la cantante sia davvero cambiata moltissimo. Dal suo inizio più timido e pacato, oggi si mostra con delle mise molto sexy ed appariscenti, che mettono in risalto tutta la sua giovinezza e freschezza. Anche a livello vocale sta dando dimostrazione di come un’artista possa diventare poliedrica e di come e quanto si possa crescere nell’arco della propria carriera.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News