La lite tra Antonella Elia e Samantha de Grenet ha tenuto banco per settimane. Le parole velenose rivolte da Antonella alla concorrente del Grande Gratello VIP hanno colpito in modo particolare il pubblico del programma. Tra le due, dopo i vari battibecchi, regna il silenzio e la reciproca indifferenza.

La lite

Diciamoci la verità. Quando inviti come opinionista una provocatrice nata come l’Elia qualche bordata di troppo te la devi anche aspettare, anzi forse te la auguri per tenere vivo l’interesse del pubblico. Può succedere però che la situazione sfugga dalle mani e ci si ritrovi nel bel mezzo di quello che è stato a tutti gli effetti etichettato come un caso di body shaming.

Ripercorriamo l’intera vicenda. Samantha è una delle ultime concorrenti a entrare nella casa. Da subito accolta con affetto, ha avuto modo di stringere un bel rapporto di amicizia con Pierpaolo Petrelli, Tommaso Zorzi e Rosalinda Cannavò.

Quello che non si sarebbe mai aspettata è l’attacco gratuito che l’Elia le ha rivolto immediatamente. Tra le due è stato un crescendo di botta e risposta anche se la de Grenet ha affermato di contare fino a 10 ogni volta che doveva risponderle, per evitare di diventare volgare.

Nessuno si sarebbe mai aspettato però che l’Elia, durante un faccia a faccia, le dicesse che la trovava non sono invecchiata ma anche visibilmente ingrassata.

E la solidarietà femminile?

Peccato che Antonella, forse a corto di argomenti, si sia nascosta dietro un cliché che mina sin dalla notte dei tempi la complicità tra noi donne. Notare i difetti fisici di un’amica, una collega o comunque di una persona che abbiamo davanti è veramente disarmante. Anche questa volta non siamo riuscite a uscire da questo impasse che rappresenta una vera e propria debolezza tutta (o quasi) femminile.

L’Elia stavolta però si è spinta oltre perché le sue parole, oltre a essere offensive, hanno colpito duramente la collega, reduce dalle cure massacranti necessarie per sconfiggere il tumore al seno che l’ha colpita qualche anno fa.

Dopo essersi resa conto della gaffe, l’Elia ha affermato di essere stata lei stessa vittima di questa patologia ma la donna è stata immediatamente smentita da Benedicta Boccoli che ha affermato che Antonella non stava raccontando la verità.

Le parole di Samantha de Grenet

Ieri la De Grenet è stata intervistata da Barbara D’Urso nel corso del programma pomeridiano Pomeriggio Cinque. La showgirl romana ha ripercorso le tappe più importanti della sua partecipazione al Grande Fratello VIP, riconoscendo che in alcuni frangenti ha commesso qualche errore. Uno su tutti: la lite con Stefania Orlando che adesso giudica priva di senso.

La conduttrice Mediaset le ha chiesto a che punto fossero i rapporti con Antonella. Gelo totale, ha risposto Samantha, che si è detta assolutamente indifferente nei confronti della donna. Non ha nessun interesse a sentirla o a chiarire le cose, non ne vale la pena. Del resto, ha concluso, una tigre non si gira all’abbaiare di un cane.

Samantha, una donna in rinascita

In attesa dell’Isola dei Famosi 2021 che ha già visto il ritiro di una concorrente, l’ex miss Italia Carolina Stramare, i fan di Samantha possono ammirarla in tutto il suo splendore sul suo profilo Instagram.

La donna, a dispetto della malattia e delle parole di Antonella, è in grandissima forma. Gambe da urlo, sorriso smagliante, è apparsa in uno splendido abito bianco che ha messo in risalto la sua esplosiva bellezza.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News