Buon martedì 9 marzo! Oggi si celebra Santa Francesca Romana, protettrice delle vedove e degli automobilisti. Un giorno molto particolare questo: Napoleone Bonaparte sposa Giuseppina di Beauharnais. La luna di miele tra i due però dura pochissimo, di lì a due giorni infatti l’imperatore parte per la campagna di Italia.

Il 9 marzo 1842 Giuseppe Verdi trionfa alla Scala di Milano con la prima del Nabucco e nel 1562, proprio in questo giorno, a Napoli viene pubblicato un bando con cui si vietano espressamente i baci in pubblico.

E per la giornata di oggi? Beh, chiediamolo alle stelle!

I segni di Fuoco

Cari Ariete, oggi è la giornata giusta per rimanere a casa e farsi coccolare dal partner. Non siete di buon umore, l’arrivo della primavera vi regala un po’ di nervosismo. La cura? Chiudete il mondo fuori, almeno per oggi.

Leone: dubbi e incertezze vi hanno fatto abbassare la criniera nell’ultimo periodo? Bene, è arrivato il momento di tirarla a lucido e di rialzarla. Se sul fronte dell’amore non è previsto nulla di nuovo, in quello lavorativo preparatevi a dettare un solo ritmo, il vostro!

Gli amici del Sagittario invece finalmente ritroveranno la verve persa a febbraio ma soprattutto avranno la meglio in un confronto con una persona un po’ ambigua. È il momento della verità, fatevi avanti!

I segni di Terra

Ehi, voi del Toro, non abbattetevi! Oggi l’umore non è dei migliori, avete bisogno di fermarvi e riflettere sugli ultimi avvenimenti ma non preoccupatevi! La primavera è nell’aria e con lei arriverà presto una ventata di belle emozioni, soprattutto in amore.

La Vergine invece dovrà credere un po’ di più nel partner. Abbandonate la solita diffidenza e apritevi alla persona che vi sta accanto. La vita professionale invece esige che voi apriate finalmente quel cassetto polveroso dove sono rinchiusi i vostri sogni. È arrivato il vostro momento!

Amici del Capricorno, non potete più dire buonanotte a domani e girarvi dall’altra parte. Ci sono molte persone che contano su di voi. Scrollatevi di dosso la malinconia, concentratevi sulle cose che vi piacciono e vedrete che anche l’amore andrà meglio!

I segni di aria

Gemelli decidetevi: o è amore oppure è amicizia! Oppure tutte e due ma cercate di trovare un equilibrio perché la giornata lavorativa esige la massima attenzione. Ci sono importanti novità in arrivo, l’importante è stare all’erta e fiutare l’occasione. Siete single? Oggi è la giornata giusta per conoscere qualcuno.

Voi della Bilancia dovere ricordarvi che il passato si chiama così proprio perché è… passato! Quindi toglietevi di dosso la malinconia e i rimpianti e preparatevi ad affrontare questo martedì, ricco di soddisfazioni soprattutto se lavorate nel settore della comunicazione.

Per l’Aquario è arrivato il momento di sfruttare la tranquillità conquistata in amore per dedicarsi al lavoro. Nel settore professionale e nello studio sono previste importanti novità. Mettete in pratica le idee che avete, piaceranno anche al vostro capo!

I segni di Acqua

Amici del Cancro, è arrivato il giorno giusto per condividere con il partner le riflessioni degli ultimi giorni. Non rinchiudetevi in voi stessi e cercate di sfruttare al meglio questa giornata un po’ pigra ma ricca di soddisfazioni sentimentali.

Ma quanta passione, cari Scorpione! Siete al massimo della forma, sia nel lavoro che in amore. Oggi non avete che l’imbarazzo della scelta: rimanere a casa e deliziare il partner oppure fare faville in ufficio! Il segno più fortunato di oggi è senza dubbio il vostro!

Pesci, forse è la primavera o forse soltanto un po’ di stanchezza. Oggi non sono previste grandi novità all’orizzonte. Il consiglio è di ritagliarvi uno spazio tutto vostro, per riposarvi e pensare a quel progetto che avete in mente da un po’ di tempo.

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News