La maison Nike non perde tempo nemmeno post lockdown e presenta diversi nuovi modelli sul mercato. I più trendy da indossare tutto l’anno? Le Nike Cosmic Unity, le Nike GO FlyEase e le Nike Air Force 1.

Nike Cosmic Unity

Le prime, le Nike Cosmic Unity sono scarpe da basket, fiore all’occhiello del marchio e dotate di differenti peculiarità innovative. Il brand infatti da anni è attento allo sport e specialmente alla pallacanestro, il suo reparto ideativo e produttivo è in costante aggiornamento sul tema. Lo stesso Russell Klein, Senior Creative Director della categoria Footwear Performance di Nike, ha presentato di persona la capsule Cosmic alla stampa. E ha precisato che Cosmic Unity è stata progettata per essere resistente sul campo da basket, controlla il peso durante i movimenti dell’atleta e aumenta le performance. Come il modello Zoom Air Strobel ne aumenta pure la reattività ed è la scarpa da basket Nike oggi più ambita, ricercata e popolare. L’oggetto del desiderio non riguarda solo i professionisti della pallacanestro ma anche gli amatori. Inoltre si rivela un modello comodo anche per tutti i giorni, assorbe gli urti ed è perfetto per chi sta molto in piedi. La Nike Cosmic Unity Collection è l’ideale anche per gli amanti dello street-wear e le colorazioni disponibili mettono tutti d’accordo. Verde menta, blu e arancione, nero, verde salvia e pattern con onde increspate, fondo grigio con texture 2D e richiamo celesti e tocchi arancio: tu quale preferisci?

Nike Air Force 1

Le Nike Air Force 1 sono nate ben oltre 33 anni fa e restano must have per gli amanti dello street styl. Le peculiarità? Stile nineties, disponibilità di colori e fantasie top e versatilità. Le Nike Air Force 1 sono nate come scarpe da basket, una vera bomba di velocità e stabilità tanto che il nome deriva niente meno che dall’aereo presidenziale USA. Design minimal e monocromatico, suola maxi e cuscinetto in aria pressurizzata, le Nike Air Force 1 sono amatissime anche dagli sportivi più diversi. La breakdance, il parkour, la BMX, il longboarding e tanti altri sport le hanno adottate come accessorio jolly.

Nike GO FlyEase

Oltre alle Nike AF1 sono a tutti gli effetti topic di stagione anche le GO FlyEase, scelte anche dall’universo femminile alla ricerca di sneakers donna con i saldi. Cosa piace di più? Sono Nike senza lacci dal design futuristico, sono comode e sleep-on ideali con outfit sporty e casual. Si indossano senza usare le mani, come si vede nello spot che spopola sul web, hanno colori fluo o pastello abbinati a tinte neutre e si usano tutto l’anno. Una bella gara tra le Nike GO FlyEase e le Nike Huarache da donna per le fashioniste, ma anche per chi cerca calzature comode e innovative anche nel look. Nike senza lacci leggerissime o Nike con lacci e design glam più discreto? Ogni capsule del brand darà filo da torcere alle altre quest’anno, ma l’imperativo resta: comodità, design futuristico. E non meno importante la tecnologia avanzata per lo sport e il tempo libero.

 

Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News